ATOMO GLOBAL FLEXIBLE è un fondo globale, flessibile che investe nelle classi di investimento dei più importanti mercati mondiali senza alcun vincolo.

ATOMO GLOBAL FLEXIBLE

è un fondo globale, flessibile, che investe nelle classi di investimento dei più importanti mercati mondiali, senza alcun vincolo di benchmark, tema o area macroeconomica. Questo permette al gestore di selezionare solo i mercati a maggiore potenziale di crescita.

La gestione flessibile fa di Atomo un fondo per tutte le stagioni Il che significa un fondo a gestione attiva che mira a cogliere le opportunità che si presentano in ogni congiuntura economica.
Un fondo che può essere inserito come componente prevalente e stabile di un portafoglio perché permette all’investitore di partecipare alle maggiori opportunità in ogni classe di investimento.

Una filosofia di gestione solida e lungimirante che coglie le opportunità dei mercati nelle fasi di rialzo e assume un profilo difensivo nelle fasi di ribasso.
Combinando queste due azioni, ottimizziamo il rapporto rischio/rendimento, aumentando le probabilità di ottenere risultati positivi in ogni situazione di mercato.

Il monitoraggio del rischio di portafoglio è quotidiano. Quotidiano è, quindi, anche l’adeguamento del profilo di investimento del fondo.

La composizione del portafoglio titoli del fondo avviene monitorando la volatilità dei mercati e utilizzando future e opzioni sui principali indici di mercato per ottimizzare il rendimento. La revisione degli asset non avviene a scadenza, ma in ogni momento, seguendo da vicino la giornata dei mercati di tutto il mondo.

Prima dell'adesione leggere il Prospetto consultabile nella sezione Documenti e presso i soggetti collocatori. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri.

Atomo global Flexible

Flessibilità di asset
senza vincoli di benchmark

Portafoglio diversificato

Scrupoloso controllo del rischio complessivo di portafoglio con
aggiustamenti quotidiani

Massimo sfruttamento delle circostanze favorevoli e riduzione del rischio nelle
fasi negative.